giovedì 18 Aprile 2024
HomeCronacaCamorra, racket e droga. Arresti clan “Fabbrocino”: Ecco i nomi

Camorra, racket e droga. Arresti clan “Fabbrocino”: Ecco i nomi

Ottaviano. Camorra, racket e droga – operazione dei Carabinieri contro il clan “Fabbrocino”. Arrestati affiliati

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di 11 persone ritenute a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso nonchè di reati aggravati da metodo e finalità mafiose quali estorsioni, detenzione illegale di armi, sottrazione di beni sequestrati, detenzione e spaccio di stupefacenti, favoreggiamento personale.

Nel corso delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea è stata confermata l’operatività del clan nella gestione di varie attività illecite.

Emersa la pervicacia degli indagati -per ribadire il controllo camorristico del territorio- nel riappropriarsi dei beni strumentali di una attività produttiva di Ottaviano che era stata sequestrata a uno degli affiliati e affidata ad amministrazione giudiziaria.

Accertate estorsioni a imprenditori e commercianti del vesuviano e diversi episodi di detenzione e spaccio di cocaina e hashish.

Identificati i soggetti che favorirono la latitanza del reggente del clan Francesco Maturo, inserito nell’elenco dei 100 latitanti più pericolosi fino al maggio 2014, quando fu catturato armato di 2 pistole in una villetta del salernitano, in fuga da circa 2 anni per sfuggire all’esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare per 416 bis ed estorsione
Ecco tutti i nomi degli arrestati:

1. Bifulco Valerio, 49 anni di San Giuseppe V.
2. Maturo Francesco, 48 anni di San Giuseppe V.
3. Esposito Salvatore 51 anni di Boscoreale
4. Federico Antonio, 44 anni di San Giuseppe V.
5. Nappo Raffaele, 59 anni di Ottaviano
6. Cardo Aniello, 59 anni di San Giuseppe V.
7. Ranieri Francesco, 31 anni di San Giuseppe V.
8. De Liso Giovanni, 38 anni di Somma Vesuviana
Per tre di loro l’obbligo di firma

9. B.A., 48 anni di San Giuseppe V.
10. B.A., 41 anni di San Giuseppe V.
11. E. P., 49 anni di San Giuseppe V.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche