venerdì 29 Marzo 2024
HomeComunicati stampaCapri: No ai flussi turistici incontrollati!

Capri: No ai flussi turistici incontrollati!

No ai flussi turistici incontrollati, No al sovraffollamento che soffoca l’Isola. Di questo si è discusso ieri nell’incontro tra il Candidato Sindaco Marino Lembo e i componenti della sua lista Capresi Uniti ed i rappresentanti delle categorie Federalberghi, Ascom Capri, Ascom Anacapri e CapriExcellence.

I temi messi sul tappeto sono quelli storici, legati ai collegamenti marittimi e degli accosti nello scalo portuale di Capri ed al caos che vive quotidianamente Marina Grande nella media e alta stagione. Gli stessi temi formavano oggetto di un documento, redatto dalla Consulta intercomunale e firmato nel 2015 dalle due amministrazioni dell’Isola, che si erano impegnati a trovare soluzioni alle problematiche legate al caos estivo, ma che è rimasto sostanzialmente lettera morta.

Al termine dell’incontro, il candidato Sindaco Marino Lembo si è impegnato con le categorie su tre specifici argomenti:

intraprendere un’azione forte nei confronti della Regione per una gestione e regolamentazione razionale dei flussi turistici, partecipando ai tavoli di concertazione dove vengono stabiliti piani orari, linee ed accosti. E’ importante imporre nuovamente la presenza dei rappresentanti comunali a questi tavoli di concertazione, con compagnie di navigazione, capitaneria e l’ente regionale, poiché l’assenza negli ultimi anni degli amministratori attuali ha provocato danni irreparabili al sistema di mobilità interna.

istituire, mediante modifica dello Statuto comunale, una commissione permanente composta, dai consiglieri comunali competenti per materia e dagli esponenti delle associazioni imprenditoriali, che dovrà essere chiamata ad esprimersi preventivamente su ogni decisione riguardante lo sviluppo economico e turistico di Capri;
realizzare il progetto di rifacimento del porto commerciale, da anni dimenticato nei cassetti del Comune.
Info e Contatti (ufficiostampapress Capri).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche