giovedì 25 Aprile 2024
HomeCronacaCarabinieri e sicurezza su lavoro. Chiusi tre cantieri edili. Ecco perchè

Carabinieri e sicurezza su lavoro. Chiusi tre cantieri edili. Ecco perchè

Cantieri pericolosi. Carabinieri a tutela della sicurezza sul lavoro. 3 cantieri chiusi e denuncia per i titolari. Irregolarità nei cantieri edili della periferia est di Napoli. Scatta la denuncia per tre imprenditori.

VOLLA – I carabinieri della stazione di Volla e del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, durante i servizi mirati alla verifica delle condizioni di sicurezza nei cantieri edili, hanno proceduto all’ ispezione di 3 cantieri allestiti per la costruzione di complessi residenziali in via Filichito.

In tutti e tre i casi è stata accertata la presenza di ponteggi irregolari. Riscontrata la presenza di diverse impalcature con strutture fatiscenti,  prive di ringhiere di sicurezza e degli idonei sistemi di ancoraggio al terreno. I lavoratori sui tetti non utilizzavano invece cinture di sicurezza e caschi, mentre alcune macchine da taglio erano prive di sistemi di protezione.

I titolari dei lavori sono stati denunciati per violazioni alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche