giovedì 18 Aprile 2024
HomeCronacaCardito. Marito violento, scende in strada con le figlie e chiede aiuto

Cardito. Marito violento, scende in strada con le figlie e chiede aiuto

CARDITO. Ha paura di denunciare il marito che la picchia, ma non c’è la fa più: scende in strada con le figlie e chiede aiuto ai passanti.

Anni di violenze, quelle subite da una donna di origine albanese dal marito. Dopo una breve convivenza in Germania e due bambine di 4 e 6 anni, la coppia aveva deciso di venire a vivere in Italia a Cardito, residenza dell’uomo. Già in passato il marito si era dimostrato aggressivo nei confronti della donna, ma nell’ultimo mese, da quando abitavano nel napoletano, la donna era vittima di continue violenze sfociate con l’episodio culmine sabato 26 gennaio. L’uomo, le aveva tirato contro lo smartphone colpendola all’addome e poi sferrato una serie di calci e pugni. In un primo momento la vittima ha avuto paura di denunciare il coniuge, ma poi ieri pomeriggio la decisione. Ha aspettato che il marito andasse al lavoro per scendere in strada e chiedere aiuto. I passanti hanno subito allertato il 112 e i carabinieri di Crispano hanno subito soccorso la donna e le bambine, che adesso sono in affidamento ai servizi sociali del Comuna. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e la donna refertata all’ospedale di Frattamaggiore che ha riportato traumi guaribili in 10 giorni.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche