venerdì 19 Aprile 2024
HomePolitica“Cari elettori del Partito Democratico sostenete il centrosinistra contro il centrodestra”

“Cari elettori del Partito Democratico sostenete il centrosinistra contro il centrodestra”

Cercola – Fase calda della campagna elettorale in cui iniziano a formarsi due schieramenti opposti, centrosinistra e centrodestra. Vincenzo Fiengo, candidato sindaco e supportato dalla coalizione che ha raggiunto il 48,8% dei voti, fa un invito pubblico agli elettori del mondo della sinistra.

“Cari amici da anni a Cercola a livello comunale il centro sinistra è diviso con un totale isolamento del Pd. Una dialettica forte e spesso litigiosa ma in tutti gli appuntamenti regionali e nazionali si è sempre votato compatti” – scrive Fiengo sui social – “ L’ultimo ballottaggio aveva una dinamica completamente diversa era un derby e gli altri hanno valutato non certamente su basi ideologiche. Oggi abbiamo un quadro chiaro centro sinistra contro centro destra ed io proprio per riunire e rilanciare una volta per tutte il dialogo ho proposto un accordo programmatico al segretario del Pd con il riconoscimento di una carica istituzionale o di governo”

Pare quindi confermata la voce di un incontro tra il Partito Democratico e Vincenzo Fiengo in vista del ballottaggio del 24 Giugno prossimo a Cercola.

“Sono andato oltre personalismi ed odi trasversali, ho avuto coraggio chiedendo anche un sacrificio alla mia coalizione, ho lavorato con la segreteria regionale del partito ma l’opportunità legittimamente non è stata colta. Sono certo che nella cabina elettorale tranne pochi, tanti elettori del Pd voteranno il centrosinistra perché mai e poi mai potranno votare Forza Italia”, continua Fiengo in un lungo post su Facebook.

Effettivamente Domenica prossima i cerco lesi saranno chiamati a scegliere tra Vincenzo Fiengo, che ha una coalizione con dentro anime di sinistra, e Giorgio Esposito, supportato da due liste civiche e Forza Italia.

“So bene che prima delle elezioni negli ultimi tre giorni abbiamo provato un discorso ma era troppo tardi e l’elettorato non avrebbe capito. Oggi non ci sono dubbi o tatticismi oggi la scelta doveva essere scontata. Spero che presto le nuove classi dirigenti abbiano il giusto coraggio per rilanciare il centrosinistra sui territori. Sappiamo come ha governato il centro destra a Cercola e le battaglie fatte in consiglio comunale da chi oggi spinge per andare contro Fiengo” – continua Fiengo e conclude – “Scegliete con serenità tra chi rappresenta il centrosinistra e chi il centrodestra così da poter dire finalmente #avantinsieme con tutto il popolo di centro sinistra”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche