martedì 16 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliCarnevale a scuola, tutti pazzi per il Pulcinella di Angelo Iannelli

Carnevale a scuola, tutti pazzi per il Pulcinella di Angelo Iannelli

BRUSCIANO. “Carnevale a Scuola”, i bambini di Brusciano impazziscono per Pulcinella.

Si è svolto Venerdi 24 Febbraio, a Brusciano presso la scuola dell’infanzia Dante Alighieri,  il tradizionale carnevale scolastico. Kermesse fortemente voluta  da tutto il corpo docenti,  per rallegrare i tantissimi bambini per il giorno più atteso dell’anno . In un salone vestito a festa tra coriandoli, palloncini colorati, maschere  da mille colori . Mattatore della giornata è stato: Pulcinella , l’attore poliedrico bruscianese Angelo Iannelli, noto come l’ambasciatore  del sorriso ,che con bravura  ha coinvolto  i bambini, instaurando con loro  un vero rapporto di amicizia attraverso monologhi , cantastorie e giochi  divertentissimi  . Con ironia e trasporto i bimbi si sono dimostrati  interessati alla maschera più importante al mondo, indossata dai più grandi artisti internazionali simbolo della speranza e del riscatto.

Per l’occasione ha duettato  con  un’altra  maschera secolare ormai scomparsa : Arlecchino, interpretata dall’ animatrice Angelica Amato. La meravigliosa giornata si è conclusa  con l’allegria degli alunni  che  hanno  cantato e ballato  tra mille sorrisi “A Città e Pullecenella”

Tutto il corpo docenti soddisfatto ha premiato l’attore Angelo Iannelli , ringraziandolo   per la sua collaborazione e per  l’ottima riuscita della manifestazion

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche