Palma Campania – La Quadriglia dei Gaudenti si aggiudica il palio del Carnevale palmese 2019. E’ questo il giudizio dell’apposita giuria il cui scrutinio dei voti si è svolto, mercoledì 6 marzo, nel teatrino comunale.

“E’ una vittoria – afferma il Luca Cassese, presidente dei Gaudenti –che gratifica l’impegno di tutti. Siamo una delle Quadriglie storiche del Carnevale palmese, con ben 31 anni di partecipazione, con un gruppo giovani all’interno davvero straordinario che rappresenta la nostra forza”

Gli altri riconoscimenti hanno visto il premio Costumi attribuito alla quadriglia Scusate il ritardo, il premio Scenografia e Coreografia, alla quadriglia i Gaudenti, il premio Musica, ai Gaudenti e agli Studenti, a pari merito, il premio Maestro, ‘A Livella e Teglanum, a pari merito.

“Tutte le Quadriglie – commenta il presidente della Fondazione Carnevale palmese, Francesco Sorrentino – hanno offerto performance di grande livello e di grande qualità. Un evento che rispecchia una tradizione tra le più belle del folclore italico che ci spinge ad una valorizzazione sempre maggiore sul piano nazionale ed internazionale”. (Ufficio stampa Fondazione Carnevale palmese – Antonio D’Ascoli).