venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCarnevale Palmese, dj Francesco Facchinetti: “Non vedo l’ora di essere a Palma...

Carnevale Palmese, dj Francesco Facchinetti: “Non vedo l’ora di essere a Palma Campania”

PALMA CAMPANIA. Carnevale Palmese, domenica il ratto della gagliardetto. Dj Francesco: “Non vedo l’ora di essere a Palma Campania”.

Continuano gli appuntamenti dell’edizione 2016 del Carnevale Palmese. Domenica 31 gennaio, alle 17,30 in piazza De Martino ci sarà il “ratto del gagliardetto”. Si tratta della manifestazione che precede il carnevale e che dà inizio alla settimana di prove, durante la quale il maestro di ogni quadriglia si esercita a comandare la sua banda. Il ratto del gagliardetto consiste nel “passaggio di consegne” tra il vecchio e il nuovo maestro di Quadriglia. Ogni Quadriglia compie questo rito davanti al pubblico in Piazza De Martino: alla fine tutte le Quadriglie, insieme alla Fondazione Carnevale Palmese e al pubblico si dirigono con un corteo verso il “Villaggio delle Quadriglie”, poco distante dalla piazza, inaugurandolo per l’edizione 2016 del Carnevale.

Spettacolo e divertimento assicurato, quindi. Spettacolare sarà anche la festa della settimana prossima, la cui conduzione è stata affidata a Federica Panicucci e Francesco Facchinetti (Dj Francesco). Proprio Dj Francesco, che presenterà la serata del martedì grasso, è stato ospite, qualche giorno fa, di Mary J su Radio Punto Zero, la radio ufficiale del Carnevale Palmese: “Sono molto felice di presentare il Carnevale Palmese. Amo stare in mezzo alla gente e il carnevale è uno dei momenti di aggregazione che prediligo. Non vedo l’ora di essere a Palma Campania”, ha detto Facchinetti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche