venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCarnevale sicuro: vietata la vendita di uova, farina e talco a Sant'Anastasia

Carnevale sicuro: vietata la vendita di uova, farina e talco a Sant’Anastasia

SANT’ANASTASIA. Ritorna il Carnevale sicuro a Sant’Anastasia: vietata la vendita di uova, farina e talco.

Per il secondo anno consecutivo a Sant’Anastasia si da il via al Carnevale sicuro, grazie ad un’ordinanza comunale promulgata dal Sindaco Lello Abete; l’Amministrazione garantisce una maggiore sicurezza ai cittadini Anastasiani. L’ordinanza riguarda il divieto assoluto di vendita ai minori o di utilizzo di uova, farina, talco che potrebbero essere lanciati su passanti, auto e beni pubblici e privati, considerando che inoltre suddetti comportamenti potrebbero innescare episodi di animosità e scontro che potrebbero turbare l’ordine pubblico. L’ordinanza comunale n.17 del 12/02/2015 inoltre per i contravventori prevede una multa che va dai 50,00€ ai 500,00€, nonché la confisca delle cose destinate a commettere al violazione. Il Sindaco Lello Abete dichiara: “A Carnevale tutti i cittadini devono poter essere sicuri di poter camminare per le strade cittadine senza essere vittime di stupidi ed inopportuni scherzi, soprattutto la nostra amministrazione tiene alla tutela dei bambini visto che il Carnevale è la loro festa, confidiamo nell’aiuto dei negozianti a cui è fatto divieto assoluto di vendere ai minori fiale puzzolenti, bombolette schiumogene, così come uova e farina.”

L’ordinanza è stata inoltre divulgata a tutte le scuole presenti sul territorio anastasiano in modo da poter combattere ed affrontare tutti insieme le cattive tradizioni carnevalesche.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche