kit differenziata afragola
kit differenziata afragola

CASALNUOVO. La percentuale di raccolta differenziata supera il 60 per cento e porta Casalnuovo e i suoi cittadini virtuosi piu’ vicini al traguardo prefissato. Il dato del 61,41% si riferisce al mese di marzo 2014.

La percentuale registrata a marzo migliora la performance cittadina rispetto al precedente mese di febbraio quando il dato si fermò al 58,26% grazie al calo di produzione di indifferenziato. Dall’inizio del 2014, la percentuale di differenziata continua a crescere sensibilmente, segno che le azioni congiunte di sensibilizzazione e di controllo ambientale messe in campo dall’Amministrazione si stanno rivelando vincenti.
Grande lo sforzo della cittadinanza a cui va il plauso dell’amministrazione Peluso che non ha disatteso gli investimenti fatti sul fronte della raccolta dei rifiuti e della sensibilità verso la differenziazione dei rifiuti domestici.
“Conoscevamo bene le alte potenzialità del nostro territorio e i risultati raggiunti in meno di quattro anni sul fronte della raccolta differenziata ci dimostrano che non avevamo sbagliato a scommettere su un’impresa che poteva sembrare davvero ardua – dice il Sindaco Antonio Peluso – Considerato che partivamo dal 16,27% nel gennaio 2010, data di insediamento di questa Amministrazione, sappiamo di aver fatto tanto per raggiungere questi risultati, ma vogliamo che venga fatto un ulteriore sforzo per arrivare a risultati sempre più soddisfacenti”.
“La sensibilizzazione sul territorio, i progetti di riciclo con le scuole, le microisole all’interno di grossi agglomerati urbani, l’invio al domicilio dei kit della differenziata, il controllo con i volontari ambientali in appoggio al Comando Vigili sono solo alcune delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione per migliorare la percentuale della Raccolta Differenziata” conclude l’Assessore Errichiello.