venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaCasalnuovo. I proprietari del Meridiana verso l'incontro con l'amministrazione

Casalnuovo. I proprietari del Meridiana verso l’incontro con l’amministrazione

Il sindaco Massimo Pelliccia : “Voglio prendermi un impegno ancora più stringente: qualora i proprietari accettassero le procedure suggerite più volte, il centro Meridiana potrà essere riaperto non più in cento ma in cinquanta giorni”. L’amministratore p.t. della galleria commerciale Meridiana ha subito dato la sua disponibilità al primo cittadino : “La invito a dare immediato seguito al suo appello fissando un incontro in comune già Lunedi 11 Giugno in un orario secondo sua disponibilità”

 

Casalnuovo di Napoli – Potrebbe finalmente risolversi l’annosa questione relativa alla Meridiana, galleria commerciale alle porte della città di Casalnuovo in contrasto da tempo con l’ente per questioni tecniche legate alla riapertura del centro.

Dopo la sentenza  del 2017 del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) che accoglieva, punto su punto, quanto portato in giudizio dai proprietari del Centro Meridiana condannando il comune al pagamento delle spese di lite, pare che finalmente possa vedersi uno spiraglio per il rilancio della Meridiana dopo l’apertura del sindaco, l’Avv. Massimo Pelliccia.

“ In ogni sede abbiamo ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di riaprire il centro Meridiana per valorizzare la struttura e favorire risvolti occupazionali ” – scrive il sindaco Pelliccia su Facebook – “ Ho sempre detto che in cento giorni avrei riaperto il centro Meridiana: posso dirlo ancora perché questo è tecnicamente possibile purché la testardaggine di pochi imprenditori non condizioni più le procedure. Vorrei che questo appello arrivasse a tutti i proprietari, a loro chiedo di accogliere i suggerimenti dell’ufficio tecnico e di avviare un percorso di risanamento”

Non si è fatta attendere la risposta dei proprietari della galleria commerciale Meridiana che, il giorno dopo l’appello del sindaco Pelliccia, hanno protocollato al comune un documento in cui si rendevano disponibili ad un incontro.

“Preso atto delle sue dichiarazioni, unitamente a quelle dell’Arch. Iorio, confermo la volontà di tutti i proprietari di definire nei tempi da lei indicati la procedura amministrativa per il CDU dei locali della Galleria Commerciale” è scritto nel documento indirizzato al primo cittadino dall’amministratore del centro Meridiana.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche