giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaCasamarciano, Comune premia “famiglie verdi” con sconti sulla Tari

Casamarciano, Comune premia “famiglie verdi” con sconti sulla Tari

CASAMARCIANO. Ha risparmiato ben 235 euro sulla Tari la “famiglia verde”  che il Comune di Casamarciano premierà domani nel corso di un convegno dedicato ai risultati dell’isola ecologica.

Una riduzione quasi del 100% per il nucleo familiare che ha utilizzato al meglio la piattaforma ambientale del rione Gescal da quando è stata inaugurata nel 2015 e che, grazie al sistema della “card” personalizzata su cui vengono conteggiati i ‘punti’ ottenuti conferendo carta, vetro, plastica, imballaggi, elettrodomestici, ha ottenuto un super sconto sulla tassa rifiuti.

La “famiglia verde” sarà premiata dal sindaco e presidente dell’Ato 3 rifiuti Andrea Manzi insieme ad altre quattro che sono riuscite a risparmiare facendo al meglio la raccolta differenziata, mentre 100 saranno gli attestati ad altrettanti nuclei familiari per i risultati raggiunti. In due anni dall’inaugurazione dell’isola ecologica sono state 700 le famiglie di Casamarciano che hanno sfruttato il sistema e differenziato i propri rifiuti. Un risultato di cui si parlerà domani, venerdì 29 dicembre alle 18, presso la Chiesa di Santa Maria del Plesco. Il dibattito vedrà come relatori il sindaco Manzi, l’assessore al Bilancio Francesco Buono, il responsabile di MySir.it Carlo Di Domenico, l’assessore al Bilancio della Regione Campania Lidia Dalessio, il direttore regionale di Legambiente Campania Antonio Galluzzi, il dirigente del Gabinetto del presidente della Regione Campania per l’Ambiente Romeo Melillo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche