giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCasamarciano, Natale di solidarietà con una parata di stelle: spettacoli di Rigillo,...

Casamarciano, Natale di solidarietà con una parata di stelle: spettacoli di Rigillo, Ricciarelli e Rizzo

CASAMARCIANO- Sarà uno scambio di “doni” tra Comune e cittadini a caratterizzare il Natale 2014 a Casamarciano. L’ente ‘regalerà’ alla cittadinanza tre spettacoli esclusivi, perle di un ricco programma festivo; i cittadini potranno “ricambiare” acquistando abbonamenti il cui ricavato sarà destinato alle attività sociali del paese.

Il clou del Natale casamarcianese è costituito dal “Giracastelli”, manifestazione promossa dai Comuni di Acerra, ente capofila, Casamarciano, Cicciano, Roccarainola, Avella e Sirignano e organizzata con Fondi comunitari FESR 2007/2013 Regione Campania. Tre gli artisti che animeranno gli eventi dicembrini. Mariano Rigillo porterà in scena il suo recital “Eduardo parole e musica” il 22 dicembre; Giacomo Rizzo sarà sul palco con il pianista Toni Sorrentino in “Solo me ne vo” il 29 dicembre; Katia Ricciarelli si esibirà infine con una orchestra di quindici elementi il 30 dicembre. Gli spettacoli si svolgeranno presso la tensostruttura di via Giacomo Puccini. Il ricavato della vendita degli abbonamenti sarà destinato al restauro della Chiesa parrocchiale di San Clemente ed alle attività sociali e culturali del Comune. Il cartellone prevede inoltre appuntamenti dedicati alla danza, alla musica, al teatro a cura delle associazioni del territorio. Tra questi, la messa in scena, il 2 gennaio, di “Sogno di una notte di mezza sbornia” di Eduardo De Filippo a cura della Compagnia teatrale Pro loco Hyria con la regia di Giovanni Cavaccini, e “Aspettando la befana”, a cura del Forum giovani, il 5 gennaio.
“Abbiamo scelto di celebrare le feste all’insegna della partecipazione e della solidarietà- spiega l’assessore alla Cultura Angelo Piscitelli- perché i cittadini potranno contribuire, divertendosi, alla crescita delle attività dell’ente”. “Sfidiamo ancora una volta la crisi mettendo la cultura e la spensieratezza in primo piano- afferma la delegata alla kermesse “Giracastelli” Rosa De Rosa- Il nostro paese dimostra che con rigore e creatività è possibile mettere in piedi un programma di spettacoli di livello”.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati effettuando una donazione minima di 15 euro da versare sul conto corrente numero 16990806 intestato al Comune di Casamarciano. Causale: “Contributo per eventi natalizi 2014-2015”. Gli abbonamenti potranno essere ritirati presso la Casa comunale.
PROGRAMMA NATALE A CASAMARCIANO
20 dicembre “Spazio Danza” presenta “Stelle danzanti” (dalle ore 20)
22 dicembre Giracastelli- Mariano Rigillo in “Eduardo..parole e musica” (dalle ore 20)
26 dicembre “Il cinquetto”- concerto dell’ensemble del Teatro San Carlo (dalle ore 20)
28 dicembre “Concerto di Natale” a cura dell’Associazione “Arte e musica” presso la Parrocchia di San Clemente (dalle ore 20)
29 dicembre Giracastelli- Giacomo Rizzo in “Solo me ne vo” (dalle ore 20)
30 dicembre Giracastelli- Katia Ricciarelli in concerto (dalle ore 20)
2 gennaio Compagnia “Hyria”in “Sogno di una notte di mezza sbornia” (dalle ore 20)
3 gennaio Sona mo’ in concerto (dalle ore 20)
5 gennaio “Aspettando la Befana” a cura del Forum Giovani
6 gennaio “Clemart” in “Emozioni che brillano” (dalle ore 20)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche