Casamarciano

Sono 12 i volontari che oggi hanno preso servizio presso il comune di Casamarciano dopo aver superato la selezione del bando del servizio civile.

CASAMARCIANO – Due i progetti, “cambiamo aria” e “un mondo su misura per me”, per i quali le dodici unità individuate saranno impegnate per 12 mesi. Due progetti con cui l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Manzi con il consigliere delegato Angelo Piscitelli, intende potenziare da un lato le attività concernenti il miglioramento della qualità dell’aria con iniziative formative ed informative, e dall’altro supportare i ragazzi con disabilità favorendone l’apprendimento con programmi senza barriere.
“Siamo nella direzione giusta – spiega il consigliere delegato Angelo Piscitelli – Continua il nostro impegno rivolto ai giovani, sempre al centro delle nostre priorità. Formulo ai ragazzi selezionati i migliori auguri per il lavoro che andranno a svolgere e che, sono certo, sarà proficuo e costruttivo”.
“Una comunità cresce nel momento in cui risponde alle esigenze del territorio, mettendo a disposizione gli strumenti che favoriscono la crescita. Queste le parole del sindaco Andrea Manzi. “Una nuova opportunità per Casamarciano che in questi giovani trova una nuova linfa per il potenziamento dei suoi programmi”.