giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàCaso Gori, continua la battaglia di Vocenueva

Caso Gori, continua la battaglia di Vocenueva

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Sul caso Gori dai consiglieri comunali Agostino Casillo (capogruppo consiliare) e Antonio Borriello (Vocenueva Libera San Giuseppe) e da Santolo Eliano e Valeria Casillo, coordinatori Collettivo Vocenueva riceviamo la nota che di seguito pubblichiamo.

“Accogliamo positivamente la decisione dell’Amministrazione comunale di aderire alla protesta di alcuni sindaci dell’area vesuviana contro la decisione della GORI di richiedere ai cittadini presunti arretrati relativi al periodo ante-2012. Questo però è solo un primo passo, perché la battaglia per l’acqua pubblica va combattuta fino in fondo. Siamo quindi fiduciosi che a breve possa essere discussa e approvata la mozione che abbiamo presentato a febbraio, che chiede al primo cittadino di aderire alla “Rete dei sindaci ATO3 per l’acqua pubblica”, il protocollo d’intesa che raggruppa i comuni impegnati nel percorso di messa in liquidazione della GORI e per la ripubblicizzazione dell’acqua. Oggi anche l’Amministrazione sembra aver preso coscienza degli abusi che il gestore idrico sta perpetuando ai danni degli utenti. Ci aspettiamo quindi che su questo tema non ci siano più distinguo e si proceda uniti a tutela degli interessi dei nostri concittadini. Annunciamo, pertanto, che il gruppo consiliare ed il Collettivo Vocenueva parteciperanno all’incontro pubblico previsto per il prossimo 30 ottobre e che punta alla costituzione di un comitato cittadino per l’acqua pubblica”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche