Casoria in Christmas, animazione, concerti e mercatini natalizi – calendario

antonio-onorato
antonio-onorato

CASORIA . Casoria in Christmas, mercatini di Natale ed eventi in villa comunale dal 13 al 27 dicembre, un calendario ricco di eventi.

L’Amministrazione comunale intende offrire ai cittadini di Casoria, con la kermesse “CASORIA IN CHRISTMAS”, calendario di eventi natalizi in villa comunale, un momento di svago e distrazione per vivere più intensamente la magica atmosfera delle feste natalizie, nel pieno rispetto della tradizione. Il tutto in collaborazione con l’associazione Aicast.

Gli eventi di Casoria in Christmas saranno realizzati grazie al contributo rilevante e molto apprezzato di importanti aziende locali, coinvolte attraverso il meccanismo della sponsorizzazione: Euronics Gruppo Tufano, Très Bon gruppo Iodice, De.Fi.Am. , ItalAmbiente, RDP telecomunicazioni, Griec.a.m. , Maione Impianti, Edil Verde.  A loro, che hanno reso possibile la manifestazione, va il ringraziamento di tutta la Commissione prefettizia.

Dal 13 al 24 dicembre, il più importante polmone verde della città si trasformerà in un mercatino natalizio in cui sarà ricreato lo scenario di un villaggio addobbato e illuminato con le luminarie. Un momento di aggregazione per coloro che vogliono fare shopping natalizio mentre per i bambini è l’occasione di incontrare Babbo Natale a cui affidare speranze e sogni, sotto forma di giocattoli, da ritrovare sotto l’albero.

Casoria in Christmas vedrà anche importanti momenti di spettacolo, secondo una agenda fitta di appuntamenti che vedranno, tra l’altro, il coinvolgimento della comunità locale. Nel dettaglio il calendario degli eventi:

–  Domenica 13 dicembre ore 10.00 : inaugurazione con intervento delle Autorità con Banda musicale e majorette, clown e animazione;

–  Domenica 13 dicembre ore 19.00 serata di animazione Antonio Manganiello e Lady Satin by Kiss Kiss;

–  Venerdì 18 dicembre: mattinata con il Presepe vivente degli alunni del III Circolo Didattico;

– Venerdì 18 dicembre ore 19.00: concerto della scuola di canto Estri Armonici;

–  Domenica 20 dicembre: mattinata con le fiabe animate sul tema del dialogo tra bambini e genitori a cura della psicologa Rosa Russo, nell’ambito della stessa iniziativa hourse country i bambini incontrano i cavalli;

–  Domenica 20 dicembre ore 18.00 animazione con il duo Luca Sepe e Daniele Musiani (by radio Kiss Kiss) a seguire evento concerto jazz di Antonio Onorato;

–  Lunedì 21 dicembre: serata cabaret con Antonio Fiorillo;

–  Martedì 22 dicembre: serata di animazione a cura di Fabio Brescia;

–  Domenica 27 dicembre: concerto natalizio nella Basilica Pontificia di S. Mauro.

Per l’intera durata dell’evento sarà presente in villa l’animazione con la possibilità per i bambini di esser coinvolti in laboratori ludico-creativi ed in attività formative promosse dalla Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Associazioni per la tutela delle razze canine.

Anche nel resto della città saranno visibili i segni di Casoria in Christmas, luminarie saranno accese anche nelle principali strade cittadine. L’evolversi degli eventi potrà essere seguito sulla pagina Facebook creata appositamente e su twitter sotto l’egida #casoriainXmas .