venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàCASORIA. Stop agli sprechi: inaugurate tre casette dell’acqua, il sindaco: "Altro passo...

CASORIA. Stop agli sprechi: inaugurate tre casette dell’acqua, il sindaco: “Altro passo avanti”

CASORIA. Ieri mattina, presso la biblioteca comunale di Casoria, sono state inaugurate tre Casette dell’Acqua. Alla presenza del sindaco Pasquale Fuccio e dell’assessore Pietro D’anna si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi tre punti di erogazione situati presso il cortile della biblioteca comunale, in via Aldo Moro; il cortile del palazzetto dello sport, via Michelangelo e ad Arpino presso la villetta Comunale, via Giacinto Gigante.

“Un passo in avanti concreto contro gli sprechi e l’eccessivo consumo dell’acqua, vero bene primario per tutti. – commenta il sindaco Pasquale Fuccio – Anche il comune di Casoria ha aderito a questo progetto che ridurrà la produzione di rifiuti derivanti dal consumo di acqua in plastica e allo stesso tempo darà un notevole risparmio a tutti i cittadini”.

Le casette dell’acqua erogano, senza limitazioni di quantità, acqua refrigerata in diverse tipologie: naturale, frizzante, lievemente frizzante, microfiltrata e purificata da qualsiasi tipo di sostanze indesiderate al costo per tutti di soli 5 centesimi di euro per litro.

I cittadini che vorranno usufruire del servizio potranno farlo usando l’apposito gettoniera oppure la scheda prepagata in distribuzione presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche