venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCastel Volturno. Cittadinanza onoraria al capitano del Napoli Marek Hamsik

Castel Volturno. Cittadinanza onoraria al capitano del Napoli Marek Hamsik

CASTEL VOLTURNO. Sport, cittadinanza onoraria al capitano del Napoli Marek Hamsik. Una targa gli è stata consegnata da un gruppo di tifosi locali della Juventus.

Grande giornata per lo sport campano, ieri 26 agosto, il sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo ha insignito della cittadinanza onoraria il capitano del Napoli Marek Hamsik. Il campione slovacco risiede nella provincia casertana, quartier generale del Napoli, da ben dodici anni dove si è guadagnato la stima e l’affetto di tutti i cittadini. Deliberata all’unanimità dal Consiglio Comunale, la cittadinanza onoraria porta la seguente motivazione: ” Campione sportivo di rilevanza nazionale ed internazionale, ha scelto Castel Volturno come sua residenza, partecipando attivamente alla vita comune, sostenendo movimenti associativi di volontariato locale e assumendo la valenza e la forza degli impegni positivi che necessitano alla nostra epoca. per essere quotidianamente, con il suo esempio, modello di vita, sia come atleta che, insieme alla sua famiglia, sia come uomo. Per aver dimostrato in più di una circostanza, anche un senso di appartenenza a questa terra, coltivando rapporti umani e solidali, nel nome dell’integrazione sociale, profonda e duratura”. L’apice della sportività si è raggiunto quando un gruppo di tifosi locali della Juventus, ha omaggiato il capitano con una targa accorciando, almeno in quel momento, le distanze e i conflitti che da anni coinvolgono le tifoserie del Napoli e della Juve. Il sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo dopo aver omaggiato Hamsik di un ritratto, realizzato dal primo cittadino stesso, emozionato durante la cerimonia dichiara: ” La stima e il rispetto che provo per lo sportivo e per l’uomo Marek Hamsik va oltre ogni colore e tifo personale”: Continua: ” Il gioco del calcio è bello anche per le diversità”, conclude: “che sia l’ inizio di una conciliazione tra tifoserie opposte”. Parole d’amore per Castel Volturno arrivano proprio dal campione slovacco, il capitano del Napoli Marek Hamsik che dichiara: “E’ bello sentire queste parole dette da tutti voi. Castel Volturno è stata la mia prima scelta, in dodici anni che risiedo qui non ho mai avuto un problema. In questa città sono nate amicizie e soprattutto sono nati i miei tre figli, questa è la mia seconda casa e continuerò a viverci”.

 

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche