mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAttualitàCastello di Cisterna festeggia i 100 anni di nonno Mario Porciello

Castello di Cisterna festeggia i 100 anni di nonno Mario Porciello

Castello di Cisterna. E’ stato festeggiato il compleanno di Mario Porciello nato il giorno 23 febbraio del 1915, giusto tre mesi prima che l’Italia entrasse nella Prima Guerra Mondiale.

Nonno Mario, che nella vita lavorativa ha affrontato diverse esperienze, dal commerciante al mediatore, dal guardiano all’emigrante negli Stati Uniti d’America negli anni ’70 è vedovo di Ianuale Giuseppa “Zì Peppinella” con la quale ha condiviso 60 anni di felice matrimonio e quattro figli: Assunta, Rosy, Clemente e Pasquale.
I festeggiamenti sono stati allietati dal canto ammaliatore di Marcello Colasurdo e dalle tammurriate di una paranza dell’antica tradizione popolare oltre al buffet. “La vostra lunga giovinezza”, ha detto il sindaco Clemente Nocerino al festeggiato, “è motivo di compiacimento per la nostra Comunità che vogliamo attestarvi con affetto. L’Amministrazione Comunale”.
Tanti presenti oltre ai familiari. Una festa partecipata da una vasta platea di familiari, amici, visitatori tutti accorsi a condividere un momento di esemplare esistenza piena ed orgogliosa ed a poter cogliere un esempio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche