venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportCentrocampista di Mariglianella selezionato dal Napoli Calcio

Centrocampista di Mariglianella selezionato dal Napoli Calcio

MARIGLIANELLA. Il giovane calciatore Cuono Delli Carpini selezionato dal Napoli Calcio. Gli auguri del Sindaco Di Maiolo e dell’Assessore Porcaro.

Nei giorni scorsi si sono svolti sul territorio provinciale alcuni provini calcistici seguiti dagli osservatori del Napoli Calcio i quali hanno potuto conoscere, apprezzare e selezionare il giovanissimo centrocampista centrale mariglianellese, Cuono Delli Carpini, della “Scuola Calcio Marigliano”, presieduta da Armando Nocerino, dove si è formato negli anni con diversi mister, prima Raffaele Bonavolontà, poi Gennaro Aliperti e quindi Antonio Cervo attuale allenatore.

Il dodicenne Cuono, dall’anno prossimo in terza media all’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella, figlio di Mario Delli Carpini e Anna Fratiello, il giorno 24 luglio è stato ricevuto presso la Casa Comunale dal Sindaco, Felice Di Maiolo e dal’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, per ricevere le meritate congratulazioni. Lo accompagnavano il papà Mario e lo zio Antonio Delli Carpini, il presidente, dal prossimo anno, Antonio Nocerino ed il mister Antonio Cervo della “Scuola Calcio Marigliano”. Tutti insieme hanno ringraziato “il Sindaco Di Maiolo, l’Assessore Porcaro e l’Amministrazione Comunale per l’accoglienza e la manifestazione di simpatia ed incoraggiamento a Cuono e di apprezzamento dell’opera educativa e formativa di noi adulti, della famiglia e della realtà sportiva”.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro, hanno affermato che “il giovanissimo Cuono, della nuova generazione Delli Carpini, intraprende la formazione professionale del calcio mentre la memoria ci riporta a nonno Cuono, con lo sguardo ai presenti papà Mario e zio Antonio, una dinastia di onesti lavoratori che hanno saputo diversificare il loro impegno in vari settori lavorativi, sempre progredendo nella crescita familiare e contribuendo anche allo sviluppo economico della Comunità di Mariglianella. Ringraziamo per questa ulteriore opportunità che dà lustro al territorio di appartenenza ed apprezziamo anche la speciale opera educativa, dei familiari e degli operatori sportivi che seguono responsabilmente i ragazzi. A Cuono vogliamo dire: campioni si diventa prima se si è persona educata, ed in ciò trovi esempio in famiglia, nella scuola e nei tuoi allenatori e dirigenti sportivi. Questa Amministrazione Comunale ha il piacere di valorizzare quanto di buono è stato fatto da tutti voi, ed il caso specifico, riguardante giovani, scuola e formazione, richiama ciò che abbiamo prioritariamente fissato per la nostra quotidiana azione amministrativa. Infine, gradiremmo rivolgere il nostro apprezzamento -hanno concluso il Sindaco, Di Maiolo e l’Assessore Porcaro- al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, che per realizzare la sua ‘visione del calcio futuro’ pone attenzione, oltre che alle strutture ed alle organizzazioni, locali e nazionali, al nostro territorio da dove con i suoi acuti osservatori attinge i promettenti talenti come Cuono Delli Carpini, un figlio di Mariglianella di cui siamo orgogliosi ed al quale auguriamo una brillante carriera, nello studio e nel gioco del calcio”.

A fine agosto il giovanissimo centrocampista Cuono Delli Carpini inizierà l’esaltante esperienza nel Settore Giovanile del Calcio Napoli presso il Centro Sportivo di Sant’Antimo con gli auguri dell’Amministrazione Comunale e l’incitamento di tutta Mariglianella.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche