mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaCercola, tre colonnine di ricarica per i veicoli elettrici grazie all'accordo fra...

Cercola, tre colonnine di ricarica per i veicoli elettrici grazie all’accordo fra comune ed Enel X

Cercola – Il Comune di Cercola punta su soluzioni sostenibili: grazie al protocollo d’intesa con la società Enel X approvato dalla Giunta Fiengo, verranno installate sul territorio comunale le colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Lo scopo dell’iniziativa è promuovere sistemi di trasporto innovativi e a misura del cittadino e di rendere il comune campano all’avanguardia in tema di efficientamento dei consumi.

Il progetto prevede la realizzazione e la gestione di una rete di ricarica elettrica in ambito urbano attraverso tre infrastrutture di ricarica, a disposizione delle auto e dei motocicli elettrici. La rete di ricarica verrà realizzata a cura di Enel X, ed entrerà a far parte del piano nazionale infrastrutturale dell’azienda.

Il Comune si impegna a riservare degli appositi stalli per la sosta delle automobili e dei motocicli elettrici in carica, a individuare le aree idonee e a metterle a disposizione gratuitamente.

Vincenzo Fiengo, Primo Cittadino di Cercola, ha commentato: “Siamo orgogliosi e lieti di aver sottoscritto questo protocollo con un partner di rilievo internazionale a cui va il nostro sincero ringraziamento. L’istallazione delle colonnine sul nostro territorio apre una nuova stagione per la nostra città nell’ambito di un progetto nazionale che ci vede protagonisti e lungimiranti rispetto alle nuove politiche energetiche e di mobilità. Le colonnine saranno posizionate in Via Europa, Viale Ghandi e Via Nuova Caravita in modo da coprire l’intero territorio e coinvolgere i cittadini in una nuova visione strategica del territorio finalizzata alla tutela dell’ambiente. La nostra azione continuerà in questa direzione attraverso una riqualificazione dell’intera rete di illuminazione pubblica necessaria per abbattere i costi ed alzare il livello qualitativo del servizio che incide anche sulla sicurezza dei cittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche