giovedì 25 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliCimitile, festa patronale: tra gli ospiti Simone Schettino ed Enzo Avitabile

Cimitile, festa patronale: tra gli ospiti Simone Schettino ed Enzo Avitabile

Saranno Simone Schettino, Enzo Avitabile, Paolo Caiazzo Ciro Giustiniani, Alessio e Giusy Attanasio gli ospiti della festa patronale di Cimitile.

L’appuntamento è a partire dalle 20.30 di giovedì 6 settembre in piazza Conte N. Filo Della Torre dove, per quattro giorni consecutivi, si svolgerà un mega show che coniugherà musica, cabaret ed intrattenimento. Il ricco programma, promosso dal comitato festa presieduto da don Cosimo Damiano Esposito con la regia organizzativa di Giovanni Napolitano, è stato reso possibile grazie all’impegno dell’imprenditore nolano Francesco Napolitano, sponsor ufficiale della kermesse. Non solo spettacolo, in cartellone anche momenti religiosi per onorare il Santo, Felice in Pincis.

“Siamo felici di portare avanti questa bella tradizione che quest’anno vede la comunità di Cimitile in festa per un’intera settimana, dal 6 al 9 settembre – spiega Giovanni Napolitano – Una grande responsabilità per noi ma soprattutto un impegno con la città portato a termine con entusiasmo che gratifica i nostri sforzi per riportare la festa patronale a livelli di qualità. Abbiamo cercato di mettere su un programma che accontentasse i gusti del pubblico puntando sulla diversità delle singole proposte. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci sono stati vicino in questo lungo percorso ed in particolare a Francesco Napolitano, sponsor ufficiale. La sua infinita disponibilità è stata determinante per la riuscita dell’organizzazione”.

“Affianchiamo sempre con piacere chi, con grande senso di responsabilità, investe nella promozione del territorio sacrificando talvolta anche impegni personali – aggiunge Francesco Napolitano – Rafforzare il legame con le nostre radici contribuendo alla realizzazione di belle iniziative ci onora, prima come figli di questa terra e poi come imprenditori. Auguri Cimitile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche