venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliCinque appuntamenti col Teatro dei Pupi a Torre Annunziata

Cinque appuntamenti col Teatro dei Pupi a Torre Annunziata

TORRE ANNUNZIATA. Si torna alla grande tradizione degli spettacoli dei pupi a Torre Annunziata. I pupi di Lucio Corelli, in mostra al Museo dell’Identità a Palazzo Criscuolo, riprenderanno vita, e ‘reciteranno’ sul palco allestito in una delle sale del museo due grandi classici: “La bella Angelica e la pazzia di Orlando” e le “Storie di Napoli antica con Tore ‘Criscienzo” .

Gli spettacoli avranno luogo l’8, 11, 18 e 26 dicembre, e 5 gennaio, alle ore 18,30, a Palazzo Criscuolo.
Un evento prezioso che il maestro Corelli offre alla città di Torre, proponendo al pubblico contemporaneo una tradizione senza tempo, che tenacemente si tramanda e si conserva da secoli.
“È un appuntamento da non perdere – dichiara l’assessore alla Cultura Imma Alfano – tanto più importante dato che questi spettacoli hanno fatto ridere e sorridere bambini di ogni tempo. Riproporli oggi, qui, nel nostro neonato Museo, significa riannodare i fili della nostra memoria, recuperare e valorizzare il nostro passato. Un obiettivo che abbiamo cercato di raggiungere, appunto, creando il Museo dell’Identità, che racchiude, oltre ai pupi, i nostri reperti archeologici, le nostre armi e i presepi artistici” .

Info e prenotazioni 0815628040
Ingresso spettacolo 5€, ridotto minori di 18 anni e over 65 2,50€

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche