martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàCircum, Comitato pendolari: "Otto anni che viviamo gli stessi disagi"

Circum, Comitato pendolari: “Otto anni che viviamo gli stessi disagi”

NAPOLI. Riceviamo e pubblichiamo la nota #CircumvesuvianaInfernoEstate del comitato pendolari.

Ogni anno arriva l’estate, ogni anno i treni della vesuviana che portano al mare sono presi d’assalto dai pendolari del mare. Giovani, famiglie, anziani, persone che non possono permettersi altro che una domenica fuori porta, un bagno su una delle spiagge della costiera. Sono 8 anni che questo sogno diventa un inferno, treni superaffollati, temperatura interna da altoforno, balordi in parte senza titolo di viaggio che non trovano di meglio che vandalizzare i treni.  Sono 8 anni che davanti agli occhi del mondo si presenta questa scena, 8 anni di immobilismo, di promesse non mantenute, di solite risposte: pochi treni, poco personale. Risposte che fanno a pugni con i reiterati annunci aziendali: somme stanziate per garantire maggiore sicurezza, treni del revamping tutti in servizio da ottobre 2018. il ricorso nelle more delle assunzioni ai lavoratori interinali.
Ogni anno arriva l’estate, sono 8 anni che viviamo gli stessi disagi e per noi pendolari che amiamo la Vesuviana la stessa vergogna, siamo stanchi, sfiduciati, ma mai arrendevoli.
Chiediamo rispetto, non vogliamo essere più ostaggi di scelte aziendali che negano il Diritto alla Mobilità.

Enzo Ciniglio
portavoce pendolari gruppo facebook

NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche