venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaCittà Metropolitana. Ecco le deleghe assegnate da de Magistris ai consiglieri

Città Metropolitana. Ecco le deleghe assegnate da de Magistris ai consiglieri

Napoli. Questa mattina il Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha consegnato i decreti con i quali procede all’assegnazione ai consiglieri delle deleghe funzionali.

“La Legge Delrio nelle Città Metropolitane non crea maggioranza ed opposizione, ciascun Consigliere viene qui con le proprie idee politiche ma soprattutto col suo ruolo istituzionale affinchè gli obiettivi strategici della Città Metropolitana possano essere perseguiti. La scelta fatta oggi vuole essere una risposta alla sensibilità amministrativa e istituzionale che sono certo le forze politiche presenti in Consiglio, nel rispetto degli interessi dei nostri concittadini, non vorranno far mancare. I consiglieri delegati saranno chiamati a collaborare con il Sindaco e a lavorare affinché si possa continuare a dare risposte concrete ai cittadini dei Comuni della Città Metropolitana, che tra l’altro hanno amministrazioni con colori politici differenti”.
È quanto ha affermato il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, annunciando la firma delle nuove deleghe.
“Ci sono immediati obiettivi strategici da perseguire – ha concluso il sindaco Metropolitanao – che necessitano il contributo di tutte le forze presenti in consiglio tra questi, ad esempio, la gestione del Patto per Napoli e il riordino del sistema di trasporto pubblico locale. Auguro a tutti buon lavoro”.

Di seguito l’elenco Deleghe assegnate:

Giuseppe Jossa Fondi comunitari e nazionali per le politiche di coesione

Giuseppe Cirillo Trasporti

Nicola Pirozzi Piano triennale lavori pubblici; sicurezza sui luoghi di lavoro

Alessia Quaglietta Regolamenti

Giuseppe Tito Sicurezza delle coste e risorsa mare

Michele Maddaloni Valorizzazione dei teatri; Grande Progetto Pompei; Parco Nazionale del Vesuvio

Felice Di Maiolo Protezione civile; Agenzia Area Nolana; Premio Cimitile

Katia Iorio Sport; giovani; pari opportunità

Antonio Caiazzo Patrimonio; finanza di progetto

Francesco Cascone Bilancio, finanza locale

Rosario Ragosta Informatizzazione ed agenda digitale; valorizzazione Lago Patria; tutela e benessere animale

Vincenzo Carbone Politiche del lavoro e formazione professionale

Raffaele Lettieri Stazione unica appaltante

David Lebro Pianificazione territoriale ed urbanistica

Elena Coccia Attuazione dello statuto; relazioni con la Conferenza dei Sindaci; rete dei siti UNESCO; cura del patrimonio culturale

Elpidio Capasso Controllo e razionalizzazione delle società partecipate

Francesco Iovino Personale; piccole e medie imprese; valorizzazione e promozione del marchio della città; smart city

Domenico Marrazzo Istruzione, formazione ed edilizia scolastica

Salvatore Pace Redazione ed aggiornamento del Piano di dimensionamento scolastico; promozione dello sviluppo economico attraverso la cultura ed il turismo

Carmine Sgambati Polizia metropolitana; Consorzio Sole

Paolo Tozzi Ambiente

Il Sindaco ha inoltre comunicato la sua volontà di procedere all’assegnazione delle Deleghe ai consiglieri che saranno surrogati con il prossimo consiglio Metropolitano in sostituzione di quelli decaduti, con le seguenti ulteriori Deleghe:
Raffaele Cacciapuoti Strade
Giovanni Varchetta Salute e qualità della vita; avvocatura

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche