martedì 23 Aprile 2024
HomeAttualitàComandante Maiello, il sindaco di Cercola: "Sempre al servizio della legalità"

Comandante Maiello, il sindaco di Cercola: “Sempre al servizio della legalità”

CERCOLA. In ordine ai fatti accaduti durante la trasmissione “Quinta Colonna” che hanno coinvolti il Comandante Luigi Maiello.

In particolare il richiamo al Comune di Cercola, sono opportune delle precisazioni in modo particolare in riferimento al rapporto tra l’ente e il Comandante Maiello.

Orbene il Comandante Maiello veniva stabilizzato presso il Comune di Cercola con atto di Giunta Comunale n. 172 del 2010 con decorrenza dal 31.12.2010. Con determinazione n. 512 del 17.7.2014, in esecuzione della delibera Giuntale 58/2014, il rapporto di lavoro veniva risolto. Giova precisare che il Comune di Cercola non ha mai prodotto atti per i quali il Dott. Maiello Luigi sia stato dichiarato interdetto o sottoposto a misure che escludano la costituzione di un nuovo rapporto di pubblico impiego con la pubblica amministrazione, né tantomeno è stato destituito in virtù di un procedimento disciplinare o per scarso rendimento.

«Come evidenziato in premessa il Comandante Maiello è stato stabilizzato dall’amministrazione Tammaro – ha dichiarato il Sindaco di Cercola Avv. Vincenzo Fieno – quando il sottoscritto svolgeva il ruolo di Consigliere Comunale di minoranza. La risoluzione del rapporto con il comune di Cercola attuata dalla mia amministrazione è stata semplicemente dovuta a dei vizi amministrativi inerenti la procedura di stabilizzazione. Conoscendo il Comandante Maiello per l’attività svolta durante il suo comando a Cercola non posso fare altro che sottolineare la sua professionalità, la sua competenza e soprattutto la sua dedizione al lavoro per affermare il principio di legalità sul nostro territorio partendo dalle semplici attività sino ad operazioni importanti a tutela del nostro territorio in piena collaborazione con l’intero comando di Polizia municipale».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche