venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliConcerto dell’Epifania: Rosario Miraggio, Edson D’Alessandro, Hive Music

Concerto dell’Epifania: Rosario Miraggio, Edson D’Alessandro, Hive Music

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Attesa in città per il Concerto dell’Epifania: Rosario Miraggio, Edson D’Alessandro, Hive Music. Venerdì 5 gennaio 2018, ore 20:00, in piazza Garibaldi.

Sarà un inizio del nuovo anno all’insegna della musica per i cittadini di San Giuseppe Vesuviano e per quanti accorreranno in città per seguire l’evento musicale in programma, che già sta incassando l’interesse dei fan club degli artisti che si esibiranno.

Rosario Miraggio, Edson D’Alessandro, Hive Music, questi i nomi dei cantanti e dei musicisti che, venerdì 5 gennaio, saliranno sul palco di piazza Garibaldi per regalare alla città ore di musica e di intrattenimento.

Edson D’Alessandro, artista emergente di San Giuseppe Vesuviano, già affermatosi come vincitore del talent show “Tú sí que vales” ed i musicisti della Hive Music, conosciuti, in ambito musicale, per saper unire l’uso di strumenti classici e di tecniche innovative, fondendo esperienze sonore tradizionali e moderne, apriranno la serata, in attesa del concerto di Rosario Miraggio, artista forte anche di recenti collaborazioni musicali con i Club Dogo e Gué Pequeno e della pubblicazione del suo ultimo album “Mai via”, prodotto dalla Sony Music.

Nel fine settimana, inoltre, proseguiranno le attività del Villaggio del Natale in piazza Garibaldi ed al “Pala Christmas” di piazza Elena D’Aosta, in attesa del giorno dell’Epifania e del tradizionale “arrivo della Befana”, quando, al mattino, saranno distribuite caramelle e dolci a tutti i bambini.

Questa sera, intanto, il Santuario di San Giuseppe ospiterà il prestigioso concerto “ensemble armonico di strumenti a fiato”, con il soprano Laura Di Benedetto del Teatro San Carlo di Napoli.

Sabato 6 gennaio, invece, i bambini del Rione Belvedere saranno coinvolti in giochi e balli dagli animatori del gruppo “I Matti” ed il Rione Mattiuli ospiterà “I Tammorrari del Vesuvio”, musicisti che riproporranno i canti della tradizione popolare in chiave etno-folk.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche