giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaConcessioni di suoli cimiteriali. Assessore De Rosa: "Pronto il bando"

Concessioni di suoli cimiteriali. Assessore De Rosa: “Pronto il bando”

 MARIGLIANO. L’amministrazione comunale ha promosso un bando per la concessione di 38 suoli di terreno per la durata di 99 anni.

Nello specifico sono: 8 suoli di 19 metri quadri, 23 suoli di 25 metri quadri e 7 suoli di 27,5 metri quadri. Oltre 900 metri quadri destinati alla costruzione di “Cappelle Gentilizie o Edicole per sepolture private” da realizzare dietro la Chiesa Madre del Cimitero Vecchio.

Il costo del suolo di terreno è di mille euro al metro quadri, le persone che vorranno partecipare al bando dovranno far pervenire il plico sigillato al V Settore, ufficio servizi cimiteriali del comune di Marigliano, entro le ore 12:00 dell’ 11 Dicembre 2017.

Sarà proprio l’ufficio servizi cimiteriali del comune di Marigliano, con il geometra Monda responsabile del procedimento, ad esaminare le domande degli interessati che dovranno versare l’importo dovuto in una unica soluzione entro trenta giorni dalla assegnazione provvisoria del suolo.

“Come recentemente annunciato, abbiamo provveduto alla pubblicazione del bando per l’assegnazione in concessione di lotti di suolo cimiteriale per la costruzione di nuove cappelle”, afferma l’Assessore Assunta De Rosa  e continua “Con questo nuovo bando ci proponiamo di conseguire un duplice obiettivo: da un lato rispondiamo all’aspettativa dei cittadini che desiderano costruire una cappella funeraria per i propri defunti, dall’altro contiamo di incamerare risorse fondamentali che potremo utilizzare per migliorare lo stesso cimitero e per realizzare altre opere prioritarie per la città.”

L’avviso e la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet  e sull’albo pretorio del comune di Marigliano mentre gli elaborati tecnici sono  depositati presso il settore competente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche