sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaConcorsi Regione, Longobardi: "Scorrimento graduatorie, Consiglio approva"

Concorsi Regione, Longobardi: “Scorrimento graduatorie, Consiglio approva”

Longobardi, scorrimento graduatorie concorsi pubblici. Consiglio approva mozione che ho presentato col collega Daniele.

Il Consigliere Regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Oggi l’aula del Consiglio regionale della ha approvato all’unanimità la mozione che ho presentato con il collega Daniele sulla necessità di scorrere le graduatorie dei concorsi pubblici effettuati.
In tal modo in Campania tuteliamo il lavoro e coloro che hanno partecipato ai concorsi pubblici risultando idonei: tutto ciò senza ricorrere ad altri concorsi doppione che rischierebbero di aumentare i costi a carico del bilancio pubblico.
Il principio sancito con questa mozione è importantissimo perché tutela tutti coloro che partecipando ad un concorso pubblico sono inseriti in graduatoria che può essere utilizzata anche da altre aziende sanitarie o ospedaliere.
Scorrere le graduatoria offre certezze lavorative, permette di soddisfare il fabbisogno professionale delle Asl e delle Aziende ospedaliere, ottimizza l’uso delle risorse pubbliche.
Con questo voto unanime sulla mozione finalmente fissiamo un principio quale la tutela di tutti i giovani che partecipano ad una selezione pubblica o concorso ed hanno il diritto di poter accedere in maniera trasparente al mondo del lavoro.
Avanti tutta, insieme !».

Rispondi
Inoltra

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche