giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiConcorso Ortolano 2016, venerdì 19 febbraio la premiazione

Concorso Ortolano 2016, venerdì 19 febbraio la premiazione

I maestri di festa del Giglio dell’Ortolano, in collaborazione con USR Campania, Diocesi di Nola,Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola, Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola, Fondazione Festa dei Gigli di Nola, hanno promosso il “Premio Miglior Disegno e Grafica per stampa maglietta comitato Ortolano 2016”, presso le scuole secondarie di primo grado sull’opera di San Paolino di Nola, Santo della Carità e dell’Accoglienza.

.

Lusinghiera la partecipazione dei ragazzi che, con creatività, hanno impresso sulle tele le immagini e i simboli più significativi della vita e delle opere di San Paolino di Nola, nonché del miracolo e della liberazione dalla prigionia in Turchia avvenuta intorno ai primi anni del ‘400 d.C.

La Commissione esaminatrice degli elaborati composta dal prof. Vittorio Avella, dalla dott.ssa Antonia Solpietro, dall’arch. Cinzia Trinchese e presieduta dal dott. Domenico Bellobuono (ideatore e finanziatore del concorso), è ormai giunta alle fase finali della valutazione e ha apprezzato molto i lavori dei giovanissimi artisti per la pregevole qualità delle tecniche utilizzate.

In palio sono state messe una borsa di studio di € 700 per il primo classificato; una borsa di studiodi € 400 per il secondo classificato e unacena con l’intero Consiglio di Classe per il terzo classificato. Per tutti gli altri partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La premiazione avverrà venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 17,00, presso la Fondazione Festa dei Gigli di Nola sita in Via Merliano c/o Convento di Santo Spirito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche