Concorso Ortolano 2016, venerdì 19 febbraio la premiazione

I maestri di festa del Giglio dell’Ortolano, in collaborazione con USR Campania, Diocesi di Nola,Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola, Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola, Fondazione Festa dei Gigli di Nola, hanno promosso il “Premio Miglior Disegno e Grafica per stampa maglietta comitato Ortolano 2016”, presso le scuole secondarie di primo grado sull’opera di San Paolino di Nola, Santo della Carità e dell’Accoglienza.

.

Lusinghiera la partecipazione dei ragazzi che, con creatività, hanno impresso sulle tele le immagini e i simboli più significativi della vita e delle opere di San Paolino di Nola, nonché del miracolo e della liberazione dalla prigionia in Turchia avvenuta intorno ai primi anni del ‘400 d.C.

La Commissione esaminatrice degli elaborati composta dal prof. Vittorio Avella, dalla dott.ssa Antonia Solpietro, dall’arch. Cinzia Trinchese e presieduta dal dott. Domenico Bellobuono (ideatore e finanziatore del concorso), è ormai giunta alle fase finali della valutazione e ha apprezzato molto i lavori dei giovanissimi artisti per la pregevole qualità delle tecniche utilizzate.

In palio sono state messe una borsa di studio di € 700 per il primo classificato; una borsa di studiodi € 400 per il secondo classificato e unacena con l’intero Consiglio di Classe per il terzo classificato. Per tutti gli altri partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La premiazione avverrà venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 17,00, presso la Fondazione Festa dei Gigli di Nola sita in Via Merliano c/o Convento di Santo Spirito.