venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàUn concorso per scegliere il logo degli eventi di Natale

Un concorso per scegliere il logo degli eventi di Natale

SOMMA VESUVIANA. “Scegliamo insieme il logo degli eventi di Natale”. L’appello arriva direttamente dall’assessore allo Spettacolo del Comune di Somma Luigi Coppola. Dopo l’invito ai cittadini e alle associazioni a partecipare per stilare il calendario delle festività natalizie ora la nuova coinvolgente idea.

“E’ intenzione dell’assessorato”, spiega, “far partire un concorso per sottolineare sempre più la voglia di partecipazione del paese a questa nuova iniziativa. I partecipanti devono stuzzicare la propria fantasia perché l’obiettivo è quello di creare il logo ufficiale del programma natalizio “ViviAmo il Natale”. Il concorso inizia ufficialmente oggi e terminerà alle ore 24 della prossima domenica (2 novembre)”. Per partecipare basta allegare il proprio lavoro alla pagina ufficiale dell’assessorato sul social network Facebook, “il logo che otterrà il maggior numero di “mi piace” verrà usato come logo ufficiale, ed autorizzato (dall’amministrazione), come simbolo per pubblicizzare il programma natalizio “ViviAmo il Natale” 2014″.
Nei giorni scorsi l’assessore ha presentato il progetto dell’amministrazione comunale per organizzare le feste natalizie: un gruppo di lavoro creato scegliendo tra cittadini e associazioni. “Lo scopo è quello di riportare il clima della partecipazione natalizia nel nostro paese “, ha spiegato Coppola, “per il quale, purtroppo, in passato si é fatto poco o nulla. La strategia é quella di strutturare diversi eventi e spettacoli volti anche a rivalutare la città di Somma Vesuviana rendendola un polo turistico attrattivo, tale da poter portare numerosi vantaggi economici agli esercizi commerciali sommesi.
Questo perché l’obiettivo primario é quello di bloccare quel’ “emorragia” di concittadini che in quei giorni, a causa della scarsa offerta che dava la nostra città, “emigravano” in paesi limitrofi per vivere e partecipare alle attività natalizie”.
L’idea lanciata dall’assessore punta anche a portare un “simbolo” del Natale in tutti i quartieri della città, anche quelli più periferici. Ecco perché l’appello lanciato questa mattina si rivolge alle associazioni, ai negozianti, alle scuole, gruppi parrocchiali e a tutti i cittadini che intendono proporre idee per varare il calendario di eventi.
“Il nome che abbiamo scelto per la kermesse è ‘Viviamo il Natale perché quello che conta per noi è anche creare l’atmosfera natalizia e il senso di collettività”, ha aggiunto l’assessore ,”Per questo chiediamo la fattiva collaborazione di tutti. Il calendario di eventi partirà l’8 dicembre e si chiuderà il 6 gennaio, pensiamo a due grandi eventi uno il 26 e l’altro il 1 gennaio. Fra queste date tutti gli altri appuntamenti”.
Sarà importante la collaborazione delle scuole per questo motivo gli assessorati si coordineranno fra loro, oltre alla Pubblica Istruzione anche con le Politiche Sociali gestite da Giovanni Salierno. “Il nostro è un progetto ambizioso “, ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione Elena Terraferma,” vogliamo mettere insieme le idee dell’amministrazione con quelle dei cittadini e lavorare insieme per la comunità. Evitare che i sommesi si spostino altrove e riscoprano invece le tante bellezze della nostra città”.
Un appello va dunque a tutti quelli che vogliono partecipare. “Ci impegneremo economicamente per quanto possibile”, ha dichiarato il sindaco Pasquale Piccolo,” siamo contenti che la fiducia dei cittadini nei confronti della nostra Amministrazione stia crescendo e lavoreremo ancora in questa direzione, chiediamo la collaborazione di tutti aldilà di qualsiasi colore politico. Somma Vesuviana è nostra!”.
Per partecipare al gruppo di lavoro per le feste natalizia sarà necessario inviare un’adesione scritta all’assessorato Eventi e Spettacoli presentando una richiesta all’ufficio protocollo di Palazzo Torino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche