venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàCrollo albero villa Vannucchi, sindaco: "Provvidenziale chiusura"

Crollo albero villa Vannucchi, sindaco: “Provvidenziale chiusura”

SAN GIORGIO A CREMANO. A San Giorgio a Cremano stamane è caduto un albero in villa Vannucchi a causa del forte vento dovuto all’evento eccezionale di maltempo. Il sindaco: “Provvidenziale la chiusura dei parchi pubblici”.

Il parco era chiuso al pubblico perché il primo cittadino Mimmo Giorgiano, dopo l’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile, aveva ordinato per la giornata di venerdì la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, dei parchi e dei giardini pubblici, come hanno pure fatto altri sindaci del Vesuviano.

Il Comune inoltre ha invitato la popolazione ad adottare regole di autotutela fino al cessato allarme: “evitare di sostare sotto gli alberi e mettere in sicurezza beni esposti alle intemperie”.

“Il parco era vuoto quando è avvenuto il crollo – spiega Giorgiano – e gli addetti sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza l’area. La villa infatti è stata esposta a straordinarie raffiche di vento in queste ultime ore. Quando cesserà l’allerta il parco sarà riaperto regolarmente al pubblico. La chiusura è stata provvidenziale, qualche cittadino avrebbe potuto farsi molto male.” ha spiegato Giorgiano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche