venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCsv a Caivano: lunedì l’inaugurazione del nuovo sportello

Csv a Caivano: lunedì l’inaugurazione del nuovo sportello

CAIVANO. Apertura sportello territoriale del Csv a Caivano: lunedì l’inaugurazione.

Si terrà lunedì 4 aprile, alle 16, nella biblioteca comunale di via Cesare Battisti a Caivano, l’inaugurazione dello sportello  territoriale Area Nord di Napoli del Csv Napoli. Lo sportello sarà operativo proprio nei locali della biblioteca comunale con l’obiettivo di avvicinare l’erogazione dei servizi del Centro servizi per il volontariato alla vita quotidiana dei cittadini, dei volontari e delle associazioni.

Il Comune di Caivano e il Centro Servizi per il Volontariato di Napoli e provincia (Csv Napoli) hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere la cultura del volontariato e sostenere ulteriormente le associazioni nell’area Napoli Nord. In questa ottica, gli sportelli territoriali rappresentano articolazioni attive del Csv Napoli, nati per rispondere ai bisogni e alle principali istanze del territorio provinciale.

Interverranno:

Simone Monopoli – sindaco di Caivano

Nicola Caprio – presidente Csv Napoli

Giovanna De Rosa – coordinatrice Csv Napoli

Sono stati, inoltre, invitati ad intervenire i sindaci dell’area Nord di Napoli.

Il coffe break sarà curato dalla onlus “Monelli tra i fornelli” che si impegna a formare le figure professionali di cuochi, pasticcieri e camerieri nell’istituto penale per minorenni di Nisida.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche