breaking news

Ottaviano. Il 22 aprile una passeggiata per riscoprire il Monte Somma

11 aprile, 2017 | by Gabriella Bellini
Ottaviano. Il 22 aprile una passeggiata per riscoprire il Monte Somma
Appuntamenti
0

No Banner to display

OTTAVIANO. Una passeggiata in montagna per riscoprire “la straordinaria bellezza dei suoi paesaggi e l’impareggiabile pregio del patrimonio naturale”.

Ad organizzarla l’assessorato alla Cultura del Comune di Ottaviano, retto da Marilina Perna, col patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio. Appuntamento sabato 22 aprile con una passeggiata lungo i sentieri del Monte Somma alle ore 10 partenza da via Valle delle delizie ad Ottaviano (nei pressi di Villa Giovanna) alle 12 al Largo della Legalità Santa Messa celebrata dai parroci della comunità, a seguire buffet all’aperto, l’invito è rivolto a tutti i cittadini.
“Quest’anno il sindaco Luca Capasso, l’assessore Marilina Perna e l’amministrazione comunale hanno organizzato per la prima volta un evento significativo e a me caro”, commenta il consigliere comunale Vincenzo Caldarelli, “una passeggiata in montagna. Potrà sembrare banale ai molti, ma i significati più importanti sono sempre dietro le cose più semplici. Salire in montagna significa riscoprire la fauna e la flora del nostro territorio, significa riflettere su ciò che siamo, sulla storia di Ottaviano, sul paesaggio che ci circonda e che poche volte viene realmente apprezzato. Ma la cosa che mi è particolarmente a cuore, e che è uno dei motivi portanti dell’evento, è che tutto questo potremmo farlo insieme. Ci saranno macchine autorizzate nei pressi di Villa Giovanna che potranno aiutare le persone anziane, i bambini e chiunque avesse problemi nel fare il percorso stabilito. Il 22 aprile alle 10 ci incontreremo per iniziare insieme il cammino e alle 12 si terrà la Santa messa. Vi aspettiamo in molti”.

Lascia un commento