giovedì 28 Marzo 2024
HomeEconomiaDeltacon leader in campania per la robotica e la formazione sarà a...

Deltacon leader in campania per la robotica e la formazione sarà a “Futuro Remoto”

Pomigliano d’Arco. DELTACON, ente di formazione leader in campania nella progettazione di laboratori didattici nel settore della robotica, sarà alla manifestazione “Futuro Remoto”, giunta alla 31esima edizione che si terrà dal 25 al 31 maggio in piazza Plebiscito a Napoli, con tema le Connessioni.

Si tratta di una manifestazione promossa dalla Fondazione Idis – Città della Scienza, dalle sette Università della Regione Campania, dal M.I.U.R. – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale, in partenariato con le principali istituzioni regionali e cittadine, i centri di ricerca nazionali con le loro diramazioni territoriali, i musei, le fondazioni culturali, il mondo delle imprese, del lavoro e quello delle scuole. Come nelle ultime due edizioni, la manifestazione si terrà al centro della città di Napoli: Piazza del Plebiscito, volendo ribadire il valore della svolta del 2015, che ha portato la manifestazione a essere “la Festa della Scienza” dell’intera comunità scientifica del Paese. Tra gli stand presenti anche quello di Deltacon, con sede legale a Pomigliano d’Arco, che propone corsi di formazione in campania, stage aziendali e sponsorizza eventi nell’ambito della Robotica ricoprendo una vasta gamma di aree tecnologiche dell’information & comunication tecnology: Enterprise al Newtorking ed Architetture IT, strutture office automation e centri di elaborazione. Le infrastrutture didattiche si caratterizzano per laboratori multidisciplinari di tecnologie, informatica, lingue, chimica, tecnologie meccaniche, tecnologie del freddo e tecnologie della trasformazioni alimentari. Nell’ambito del settore elettronico e dell’automazione è invece specializzata nella progettazione e realizzazione di laboratori di automazione Industriale, Robotica, Meccatronica, Disegno e stampa 3D. Tutti realizzabili con supporto multi-linguistico e certificazione dei produttori.

Mediante numerosi sistemi di modellazione e simulazione al calcolatore è possibile sviluppare progetti e disegni di apparati o componenti meccanici e realizzare prototipi mediante la stampa 3D.

Da sempre impegnata nel settore Educational per lo sviluppo di nuove competenze e la riqualificazione del personale, in un mercato del lavoro sempre più competitivo, si afferma come centro di formazione ad Alta Specializzazione, offrendo diverse tipologie di opportunità formative capaci di soddisfare richieste sia richieste di base che avanzate, sviluppando i programmi didattici tenendo conto delle più diverse esigenze: aziendali personali o professionali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Rosa Auriemma
Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti

Rubriche