venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiDirettivo Aiga. A Nola duecento avvocati da tutta Italia

Direttivo Aiga. A Nola duecento avvocati da tutta Italia

Nola. La città si prepara ad ospitare il consiglio direttivo nazionale dell’Aiga. L’appuntamento è per venerdì 8 e sabato 9 aprile ed interesserà i giovani avvocati di tutta Italia che, per l’occasione, si riuniranno in città per discutere su alcune delle più importanti tematiche del panorama giuridico nazionale.

“Diritto dello sport, diritto allo sport” ed “Autorità ed autoritarismo giudiziario” i temi scelti su cui si confronteranno venerdì prossimo gli oltre duecento professionisti (alle 9.30 nel Salone delle Armi del Tribunale di Palazzo Orsini e alle 14.30 nella sede dell’Università Parthenope in piazza Giordano Bruno) che, dal nord al sud, attraverseranno lo stivale per partecipare alla due giorni promossa ed organizzata dalla sezione bruniana dell’associazione forense.
Un’occasione importante che – come ha spiegato il presidente dell’Aiga di Nola, l’avvocato Carmine Tulino – ” rappresenta una risposta concreta ai tanti interrogativi che negli ultimi tempi stanno caratterizzando il settore della giustizia italiana. La convention nolana del prossimo weekend vuole essere un momento formativo di alto spessore sia per gli argomenti trattati che per la qualità degli interventi offerti ma è anche un’occasione per far conoscere la città di Nola ricca di arte, storia e cultura. Ai momenti convegnistici infatti – ha precisato il presidente Tulino – si alterneranno percorsi conviviali e di socializzazione a riprova del fatto che Nola è, e si conferma ‘città dell’accoglienza e dell’amicizia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche