venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàDisastroso il servizio Eav del 2016, pendolari chiedono rimborso abbonamenti

Disastroso il servizio Eav del 2016, pendolari chiedono rimborso abbonamenti

NAPOLI. Dal portavoce del gruppo “Noaltagliodeitrenidellacircumvesuviana”, Enzo Ciniglio, riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Il disastro del servizio nell’anno 2016 della Circumvesuviana, già da noi precedentemente denunciato, oggi viene confermato pubblicamente anche dall’azienda.
Eppure le maggiori risorse finanziarie disponibili rispetto all’anno 2015, basti pensare alle decine di milioni di euro di penali che la regione ha deciso di non applicare restituendo le stesse all’azienda.
I numeri pubblicati danno un quadro sconfortante:
Aumento delle soppressioni ( 4.252 treni)
Aumento dei ritardi oltre i 15 minuti (26.533 nel 2016)
Oltre alla quasi assenza di treni a composizione tripla
Tutto questo legittima la richiesta di un risarcimento da parte dei pendolari abbonati che hanno contratto un’obbligazione in virtù di un servizio regolato da norme previste dalla Carta dei Servizi e dal Contratto/Obbligo di Servizio regionale.
Il rinnovamento parte dal rispetto delle regole, è giusto che Eav/Circumvesuviana risarcisca i clienti per il mancato servizio!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche