martedì 23 Aprile 2024
HomePoliticaDissensi interni al Pd di Somma. Il segretario Auriemma: "A gennaio l'assemblea"

Dissensi interni al Pd di Somma. Il segretario Auriemma: “A gennaio l’assemblea”

SOMMA VESUVIANA. Il Segretario politico del Partito Democratico di Somma Vesuviana è stato scelto all’unanimità da un’apposita commissione, preposta alla designazione di un candidato e alla ricerca di una convergenza unitaria che ha portato alla formulazione di una unica mozione e ha chiesto a Giuseppe Auriemma di accettare la riconferma.
Il Congresso dello scorso novembre ha votato praticamente all’unanimità degli iscritti che hanno partecipato, la proposta unitaria.
“Ad un mese dal Congresso, con il Direttivo, abbiamo scelto una ricca programmazione che portasse il partito fuori dalle sue consueti mura, verso la città e i bisogni dei cittadini – spiega il Segretario Giuseppe Auriemma, al secondo mandato consecutivo – qui l’Assemblea Pubblica tematica aperta, celebrata con un’ampia partecipazione, di iscritti, associazioni, movimenti politici e cittadini, desiderosi di dare un forte contribuito, sia nella riorganizzazione del partito, sia per affrontare e le nuove e vecchie esigenze e tutela dei diritti dei cittadini amministrati, il rilancio della politica attiva nella città e sui reali bisogni dei cittadini. In questa Assemblea tematica abbiamo parlato dei problemi veri, quelli che interessano la gente, delle fasce deboli, dei diritti, di cultura e memoria, dei diversamente abili, di lavoro, di ambiente e territorio e lo sviluppo necessario, dei diritti negati alle donne ne nostro territorio e delle proposte che questo governo sta offrendo ai giovani del sud per non andare via. Questa la vera svolta! In quella stessa sede ho ribadito a tutti io mio sforzo continuo di creare ponti e non alzare muri, promuovendo incontri tra le parti e cercando di dare un’organizzazione unitaria ed equilibrata. Scelte organizzative su cui sta ancora lavorando per condividere con il partito i profili politici di eccellenza per un servizio alla città. Un processo in atto quindi – continua Auriemma – che non può accettare i ricatti ma agire affinché il partito sia in dialogo con la città e non parli solo a sé stesso in solitaria .”
“Per ciò che attiene ai dissensi interni, manifestati dal comunicato che rivolge critiche all’attuale gruppo dirigente, da sei firmatari del documento, il Segretario Provinciale, presente all’Assemblea pubblica tematica del 20 dicembre, ha già assicurato il suo interessamento – aggiunge Auriemma – e all’Assemblea degli iscritti da convocarsi nel mese di gennaio 2018, si dirimeranno così eventuali incomprensioni e strumentali critiche all’organizzazione del partito, attualmente ancora in fase di costruzione. Critiche che – sottolinea il Segretario – in realtà sono l’eredità della vicenda politica passata, cui fa cenno il documento, (mancata presentazione delle lista), e a sclerotici posizionamenti che hanno condotto il partito all’isolamento in città .”
“Colgo l’occasione – conclude – per rivolgere a tutti i cittadini l’augurio di un sereno Natale e di informare gli iscritti e simpatizzanti del consueto brindisi di Natale il 24 dicembre alle ore 12.30 e all’incontro di fine anno per il brindisi, il 29 dicembre alle ore 20.30, presso la sede del PD di Somma Vesuviana”.
Il Segretario del PD di Somma Vesuviana
Giuseppe Auriemma

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche