giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaDitta scarica rifiuti al campo rom di Scampia, denunciati operai e titolare

Ditta scarica rifiuti al campo rom di Scampia, denunciati operai e titolare

NAPOLI. Gli Agenti della Polizia municipale appartenenti alla U.O. Tutela Ambientale hanno fermato e denunciato due napoletani sorpresi ad abbandonare rifiuti speciali e pericolosi nel campo rom di Scampia a cupa Perillo viale della Resistenza.

Gli agenti di concerto con personale dell’Esercito adibito al monitoraggio delle aree di abbandono di rifiuti hanno sorpreso due napoletani, R.E. e D’A. A. ad abbandonare circa due tonnellate di scarti di lavorazione edile ed ingombranti. Gli stessi si sono serviti di un veicolo recante il marchio di una nota ditta di distribuzione di mobili. Fermati e denunciati gli operai sorpresi a scaricare i rifiuti ed identificato il titolare della ditta il quale dovrà giustificare l’operato dei suoi dipendenti.
Dovranno rispondere per abbandono indiscriminato di rifiuti speciali e pericolosi in area già oggetto di numerosi incendi e tutto quanto emergerà dalle indagini della polizia giudiziaria. La sede della ditta responsabile è in un Comune confinante con la periferia nord della città di Napoli.
Il furgone, sottoposto a sequestro ai fini della confisca è stato messo in custodia giudiziaria all’interno della ditta responsabile, con sigilli ai pedali e alle portiere. I rifiuti dovranno essere smaltiti secondo legge e con la supervisione della polizia giudiziaria e l’autorizzazione della Autorità Giudiziaria.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche