venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiDomani a Somma "Bicicliamo insieme"

Domani a Somma “Bicicliamo insieme”

SOMMA VESUVIANA. “Un percorso sportivo nel cuore della città” è questo lo slogan scelto per la manifestazione sportiva che si terrà domenica 28 settembre a Somma Vesuviana.

Evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Piccolo ed in particolare dall’assessore allo Sport, Spettacoli e Eventi Luigi Coppola. L’iniziativa “Bicicliamoci insieme” aprirà la giornata con gli appassionati di bicicletta, che partiranno da piazza Europa (entrata da via Milano e via Napoli) alle ore 9:00 dando il via ad una pedalata amatoriale per le vie della città, che si concluderà a piazza Vittorio Emanuele dove ci saranno varie associazioni sportive, che daranno dimostrazione delle proprie attività: Street basket, arti marziali, pattinaggio, calcetto, judo e ginnastica artistica inoltre anche attività ludiche e culturali.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti delle L’attività sportiva, fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonchè la tolleranza e la correttezza delle azioni, principi indispensabili per favorire un arricchimento della nostra esistenza ed un miglioramento del nostro vivere quotidiano.
Attraverso lo sport si contribuisce al miglioramento quotidiano dell’equilibrio fra corpo e psiche puntando al miglioramento di doti quali la perseveranza e la determinazione.Parteciperanno all’evento diverse associazioni: Aido, Onda Bianca, Asd la Cantera vesuviana, centro lettura Huck Finn, associazione Sikinnes, Busen club Marino, Somma Skating school.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche