happy children
happy children

Somma Vesuviana. Domenica 11 maggio 2014, presso la piazza antistante la Chiesa di Santa Maria del Pozzo, i Giovani Democratici di Somma Vesuviana, insieme alla coalizione a sostegno del candidato Sindaco Giuseppe Auriemma (PD, PSI, Somma. Bene Comune), hanno regalato ai bambini qualche ora all’insegna del divertimento e della socializzazione.

Dalle ore 10 alle ore 13, sono stati allestiti due gazebi: nel primo, i bambini si sono divertiti a colorare, giocare e ballare, visionati e accompagnati dalle nostre animatrici; nel secondo, invece, si è tenuto uno screening visivo gratuito grazie alle giovani ortottiste Carmela Esposito Abate, Maria Liccardo e Anna Teresa Borzachiello. Lo scopo è stato quello di identificare precocemente le alterazioni della funzionalità visiva, permettendo di attuare interventi terapeutici tempestivi in modo da ridurre l’incidenza dei disturbi visivi. A tal fine, hanno valutato non solo la vista dei bambini, ma anche alterazioni della motilità oculare, della profondità e della visione dei colori, godendo di una forte affluenza.
I Giovani Democratici di Somma Vesuviana si impegnano a promuovere sempre più spesso iniziative come questa, per sensibilizzare al tema della salute e della prevenzione.