sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamenti#domenicalmuseo, visite a tema in occasione delle Olimpiadi 2016

#domenicalmuseo, visite a tema in occasione delle Olimpiadi 2016

NAPOLI. Olimpiadi 2016, visite a tema nell’ambito della manifestazione #domenicalmuseo.

CoopCulture propone, in collaborazione con il Servizio Educativo, per domenica 7 agosto p.v., alle ore 11.00 e 12.30, un programma di visite a tema sul mondo dello sport e, più in generale, dell’allenamento fisico nell’Antichità presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli: “Kalòs kai agathòs: bellezza ed etica nel mondo antico”.

L’iniziativa rientra nella manifestazione ministeriale #domenicalmuseo che, in occasione della partecipazione dell’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, è dedicata alla rappresentazione figurativa dello sport nel patrimonio artistico e archeologico italiano.

Un archeologo accompagnerà i visitatori tra le Sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli alla scoperta delle opere d’arte che si ricollegano alla pratica sportiva senza, però, trascurare le principali collezioni del Museo.

Prenotazione in biglietteria fino a esaurimento posti. Biglietto d’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli: gratuito. Costo visita: 5,00 euro a persona; gratuito per bambini e ragazzi fino ai 12 anni d’età. 

Per info: 848.800.288. Da cellulari e dall’estero: +39 06.39967250.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche