L’evento è in programma presso il Palazzo Reale di Napoli (Teatrino di Corte) venerdì 21 dicembre a partire dalle ore ore 19.30. Attesi oltre 500 tra personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni, del cinema, dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.

La kermesse ‘Eccellenze reali’, lo scorso anno ambientata nella meravigliosa location del museo diocesano di Napoli, si propone l’obiettivo di valorizzare l’enorme patrimonio artistico-culturale del territorio, premiando le eccellenze nei diversi campi del sapere.

La manifestazione ha il patrocinio della Curia Arcivescovile di Napoli e il contributo della Camera di Commercio di Napoli. La serata di gala sarà presentata dall’attore e autore teatrale napoletano Gino Rivieccio, dalla giornalista di Sky Vera Spadini e dalla showgirl partenopea Raffaella Fico, e sarà diretta dal regista Massimo Andrei.

Durante l’evento sono previsti diversi momenti di cultura e informazione, moda e spettacolo e un piccolo ricevimento a base di prodotti tipici locali. In programma anche la consegna del Premio «Record e Valori», istituito da Alma, azienda leader nel campo dei servizi per il lavoro e la logistica.