venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàErbacce e deiezioni fuori gli scavi di Oplonti: la denuncia della Pro...

Erbacce e deiezioni fuori gli scavi di Oplonti: la denuncia della Pro Loco

TORRE ANNUNZIATA. Erbacce, escrementi e rifiuti davanti alla Villa di Poppea: così si allontanano i turisti. La denuncia della Pro Loco “Oplonti – Marina del Sole” di Torre Annunziata. I volontari scendono in campo per ripulire la strada da erbacce e deiezioni.

Erbacce, escrementi sui marciapiedi e nessun contenitore per i rifiuti, che quotidianamente vengono gettati per terra dagli incivili e deturpano la suggestiva immagine degli Scavi di Oplonti. Sono queste le condizioni in cui riversa via Sepolcri, e che la Pro Loco “Oplonti – Marina del Sole” ha denunciato in una lettera indirizzata all’amministrazione comunale di Torre Annunziata.
Nonostante la pulizia giornaliera che gli operatori ecologici svolgono alle prime ore del mattino, negli orari di punta i turisti sono costretti a scansare escrementi animali, erbacce e spazzatura che attirano insetti e provocano cattivi odori, ancor più accentuati nei mesi estivi.
Una plausibile soluzione potrebbe essere l’installazione di nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati e delle deiezioni canine, da anni divelti da incivili e mai più ripristinati. E a ciò si aggiunge la mancanza di adeguata cartellonistica che indirizzi i turisti dalla stazione della Circumvesuviana e dall’uscita autostradale di Torre Annunziata Sud fino alla villa, assieme all’inevitabile logoramento dei pannelli informativi posizionati all’incrocio tra via Sepolcri e via Vittorio Veneto.
Vista l’affluenza sempre maggiore di turisti con l’arrivo della primavera, i volontari della Pro Loco si stanno impegnando in prima persona nel ripulire via Sepolcri dalle erbacce e dagli escrementi, in attesa di un celere intervento dell’amministrazione, con la prospettiva di un serio rilancio turistico della città di Torre Annunziata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche