martedì 16 Aprile 2024
HomeCronacaErcolano. Incendia rifiuti e danneggia auto poi sferra pugno al carabiniere

Ercolano. Incendia rifiuti e danneggia auto poi sferra pugno al carabiniere

ERCOLANO. Incendia sacchetti di plastica e danneggia le auto parcheggiate. Per fuggire sferra pugno ad un carabiniere. Arrestato 51enne già con il divieto di dimora nel Comune ercolanese.

Luigi Battaglia, un 51enne di Caserta già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Ercolano. L’uomo, senza alcun motivo apparente, stava incendiando sacchetti dell’immondizia e le fiamme, generate dalla combustione della plastica, hanno raggiunto i veicoli parcheggiati danneggiandoli gravemente. Allertati da alcuni passanti, i carabinieri hanno raggiunto via Generale Niglio e grazie alle testimonianze dei presenti hanno individuato il responsabile. Notando la pattuglia il 51enne ha provato a fuggire e per farlo ha colpito con un pugno al volto uno dei militari. Bloccato nonostante la violenta reazione, Battaglia è stato arrestato e poi tradotto al carcere di Poggioreale. Già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Ercolano, dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento seguito da incendio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche