venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiEtica, legalità e territorio. Convegno per i 25 anni di Aiga

Etica, legalità e territorio. Convegno per i 25 anni di Aiga

NOLA. La sezione di Nola dell’Aiga fu costituita nel lontano 1994 e oggi, al compimento del venticinquesimo anno di età non si poteva non festeggiare un traguardo di tale importanza.
Fra i tanti motivi che hanno spinto la sezione Nolana dell’A.I.G.A. ad organizzare questo momento di incontro, vi è quello che attiene ad un confronto generazionale tra giovani operatori del diritto ed affermate realtà del panorama politico, giudiziario e universitario e, infatti, noi giovani non possiamo che imparare da coloro i quali costituiscono la fonte privilegiata della propria sete di conoscenza, senza far tuttavia mancare il proprio contributo al dibattito scientifico: questo è lo spirito che A.I.G.A. si è proposta, cercando così di creare un luogo di incontro e dialogo per scambiarsi vicendevolmente riflessioni e opinioni.
Il venticinquennale si inserisce in un circuito di iniziative che si propongono, da un lato, di diffondere la cultura della legalità e, dall’altro, di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-culturale del nostro territorio.
L’obiettivo del direttivo del biennio 2019-2021 è quello di far diventare quest’associazione un punto di riferimento per i giovani colleghi praticanti e Avvocati, impegnata nel sociale con uno sguardo attento al difficile territorio in cui opera e al patrimonio storico-culturale che questo esprime.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche