giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Faceborn l'amore non è virtuale", domani la presentazione del libro di Barone...

“Faceborn l’amore non è virtuale”, domani la presentazione del libro di Barone e Coppola

NAPOLI- Domenica 27 Maggio alle ore 18,00 presso la Sala Refettorio del Complesso monumentale di San Domenico Maggiore, sita in Vico San Domenico Maggiore 18, la presentazione di ” FACEBOBORN l’ amore non è virtuale” di Marco Barone e Giorgio Coppola. Insieme agli autori ne parlerà Pietro Treccagnoli.

In un avveniristico ‘700 già approdato alle tecnologie del XXI secolo il Regno di Napoli è il luogo dove tutto ha inizio e tutto finisce. Il principe Sansevero è colui che da lustro al passato e inventa il futuro.

Nel contesto della I edizione di LEGGERE UNA STORIA NUOVA…  per NAPOLICITTA’LIBRO dall’impegno e la volontà del Comitato Liber@rte  nato con lo scopo di promuovere la lettura, svegliare le coscienze e sensibilizzare le Istituzioni tutte per far ritornare il Salone del Libro e dell’Editoria a Napoli. Obiettivo principale è quello di consentire ai lettori del Mezzogiorno di sentirsi parte attiva e partecipe ai fenomeni culturali in costante evoluzione e fermento, per dar ragione a una realtà di lettori consistente e sempre più interessata, pur in presenza delle numerose iniziative del settore editoriale percepisce la mancanza di strutture e centri culturali capaci di avanzare proposte di respiro nazionale e internazionale.

“NapoliCittàLibro” è il nuovo capitolo di una storia d’amore che si basa sul sentimento comune che coinvolge gli appassionati di letteratura e non solo. Si tratta di un amore sopito in cerca di un fuoco per alimentarlo nel soffio costante della cultura.

Il programma completo della prima edizione che parte dal 24 Maggio per concludersi il 27 Maggio prevede molti eventi interessanti.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche