venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaLa Polizia ferma un 18enne armato, Zinno: "Un altro risultato, frutto dei...

La Polizia ferma un 18enne armato, Zinno: “Un altro risultato, frutto dei controlli sul territorio, ma non abbassiamo la guardia”

San Giorgio a Cremano – Nelle scorse ore gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano, diretti dal vicequestore Toscano,   hanno fermato in via Manzoni una banda di 4 ragazzini in auto. Uno di loro era in possesso di un coltello di 22 cm. L’arma  è stata sequestrata e il giovane denunciato per possesso di arma. Il ragazzo ha compiuto 18 anni da due mesi. Gli altri tre hanno un’età compresa fra i 16 ed 18 anni. Tutti risultano residenti a Ponticelli.

L’episodio intorno alle 22.45 di ieri. Durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti sono stati insospettiti da alcuni atteggiamenti che avevano assunto i quattro mentre erano a bordo di una Peugeot 106 di colore blu, diretti a Ponticelli. A quel punto li hanno fermati e hanno trovato uno di loro con addosso il coltello. Il giovane ha precedenti per rapina. Reati che si sono consumati tra San Giorgio a Cremano e Napoli.

“Grazie al controllo costante che le Forze dell’Ordine stanno effettuando sul nostro territorio, con pattugliamenti e presidi anche notturni  – commenta il sindaco Giorgio Zinno – sono stati fermati sia le babygang che singoli delinquenti, impedendo così che   compissero atti criminali. Non abbiamo  mai abbassato la guardia e i risultati sono visibili. Nei prossimi giorni anche la Polizia Municipale svolgerà ulteriori turni di controllo per potenziare ancora di più la sorveglianza in città. San Giorgio a Cremano va tutelata e il messaggio che continueremo a dare con azioni come quella di ieri sera e quelle delle scorse settimane, è che i delinquenti qui non hanno vita facile. E’ meglio per loro che non provino a prendere la nostra città e i nostri cittadini come bersaglio perchè verranno fermati e arrestati. Naturalmente ringrazio tutte le Forze dell’Ordine per il lavoro che svolgono, facendoci sentire più sicuri e protetti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche