venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiFesta per il Patrono San Gennaro, eventi fino a martedì

Festa per il Patrono San Gennaro, eventi fino a martedì

CERCOLA. La città in festa per il Santo Patrono. Da oggi a martedì cinque giorni ricchi di eventi che culmineranno con l’adorazione del Santo Patrono Martire Gennaro il 19 settembre.

A iniziare da oggi ci saranno cinque giorni ricchi di eventi che allieteranno il comune vesuviano di Cercola fino a martedì, giorno che vedrà onorare il Santo Patrono della cittadina, San Gennaro Martire, lo stesso del vicino capoluogo.
Infatti già da venerdì 15 settembre per tutto il week end si svolgerà in Piazzale dei Platani l’appuntamento fisso con la “Sagra del miele” arrivata quest’anno alla 28esima edizione; la rassegna, organizzata dalla Gioventù dell’Ordine Francescano con la Parrocchia Immacolata Concezione, avrà come tema “l’accoglienza e la pace”, e sarà ricchissima di eventi gastronomici, culturali e di spettacolo con la serata clou di sabato 16 dove, direttamente da Made in Sud, il bravissimo Ciro Giustiniani si esibirà in un divertentissimo show.
Sabato mattina invece si darà ampio spazio anche allo sport con la prima edizione del Trofeo di Cercola, promosso e ideato dal Napoli Club Cercola Partenopea e che vedrà confrontarsi nello Stadio Comunale “G. Piccolo” di Caravita le quattro frazioni del paese ai piedi del Vesuvio: Catini, Carafa, Caravita e la squadra del Club capitanata dal suo Presidente Tony Manna; da segnalare tra i partecipanti scenderà in campo lo stesso Sindaco Vincenzo Fiengo ed è prevista la partecipazione tra i premianti dell’assessore allo sport del comune di Napoli Ciro Borriello.
Da domenica infine cominceranno i sacri festeggiamenti con la Processione della statua del Santo Patrono che partirà domenica 17 alle 18 dalla Cappella Santa Valentina in Via De Meis (Censi dell’Arco) e arriverà  nella chiesa Immacolata Concezione, dove sarà concelebrata da tutti i parroci del territorio la Santa Messa; i festeggiamenti in onore del Santo Patrono si concluderanno martedì 19 alle 19 con la Santa messa celebrata presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie e San Gennaro a Caravita.
«Anche quest’anno ci accingiamo ad adorare il nostro Santo Patrono con devozione e rendendo la nostra cittadina sempre più accogliente anche per i cittadini limitrofi – ha dichiarato l’Avv. Vincenzo Fiengo Sindaco di Cercola – ma, in occasione dell’anno in cui festeggiamo anche i 140 anni del nostro comune, abbiamo cercato di rendere il calendario più ricco di eventi non solo ecclesiastici ma anche culturali, gastronomici e sportivi. Sono sicuro – ha dichiarato il Sindaco del comune vesuviano – che i nostri concittadini apprezzeranno la volontà della nostra Amministrazione di rendere il nostro paese sempre più vivibile. W il nostro Patrono San Gennaro Martire ! W Cercola !!!.»

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche