OTTAVIANO. Un serata dedicata alla Tammorra, poi tombolate, laboratori ludici per i bambini, aperitivi in musica per i ragazzi e iniziative di solidarietà. Per il terzo anno consecutivo torna il “Natale al Ritrovo San Giovanni”, il calendario di appuntamenti natalizi organizzato  dai giovani che frequentano il punto di aggregazione che si trova in via San Giovanni 58/60, appunto, nell’omonimo quartiere di Ottaviano. Una delle zone più caratteristiche della città che è tornata a rivivere grazie proprio a questi ragazzi che durante tutto l’anno tengono aperto il Centro per tutti: bambini, adulti e anziani. L’8 cominciano gli appuntamenti di Natale che continueranno fino al 29 dicembre.

“Siamo contentissimi dei risultati che abbiamo ottenuto da due anni a  questa parte e abbiamo voluto riproporre anche per queste Feste le iniziative di Natale”, spiega Domenico Iovino, del comitato organizzatore, “Ci teniamo alle tradizioni e abbiamo voluto puntare anche alle iniziative solidali, non ci fermiamo mai nel corso di tutto l’anno e abbiamo cercato di dare il massimo per rilanciare il nostro quartiere, i risultati ci stanno dando ragione. Il Centro è sempre vitale anche in questi periodi di freddo, grazie soprattutto agli sforzi del nostro staff, in primis quelli profusi dal nostro presidente Andrea Nocerino che è sempre in campo quando si tratta di dare una mano a noi giovani. Aspettiamo tutti gli ottavianesi che abbiano voglia di raggiungerci per passare insieme delle belle serate”.
Ecco di seguito il programma completo:

 

8 dicembre ore 12.00 Aperitivo Santa Claus
Ore 20.30 In uno scenario incantevole a pochi passi dal palazzo Mediceo…Agostino La Marca in collaborazione con il Ritrovo San Giovanni presenta: 1° Festival della Tammorra vesuviana

14 dicembre ore 21.30 La Tombolata…
16 dicembre ore 10.30 Christmas-lab,laboratorio per bambini di tutte le età, con la realizzazione di addobbi natalizi
21 dicembre dalle ore 10.00 L’amore…diventa cibo… Giornata della Solidarietà
22 dicembre ore 19.00 Estrazione lotteria di Natale
23 dicembre ore 22.00 Il Ritrovo San Giovanni presenta: Giochiamo a Tombola
24 dicembre ore 12.00 Aperitivo happy hour
25 dicembre ore 12.00 Aperitivo di Natale Ore 18.30 Tombolata
26 dicembre ore 18.30 La Tombolata continua…
29 dicembre ore 21.00 Una pizza in compagnia

Gli appuntamenti sono aperti a tutti i cittadini e per qualsiasi informazione basta contattare il numero: 3341576141

Gabriella Bellini è nata nel 1976 a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore.Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”.